RUN FOR FUN

Ostia, 28 settembre 2019 – ore 9,00 c/o Lega Navale Ostia

TerrAmare, in collaborazione con la Lega Navale Ostia, presenta la prima edizione di Run For Fun, una corsa solidale non competitiva di circa 5 Km che si svolgerà lungo la battigia, dalla Lega Navale al Pontile e ritorno.

Contestualmente alla corsa verrà data la possibilità a persone con disabilità di provare l’esperienza di un uscita in barca a vela, condotta da esperti istruttori della Lega Navale di Ostia. E’ richiesta in questo caso la presenza a bordo di un accompagnatore. La possibilità di effettuare le uscite previste rimane comunque a discrezione dell’organizzazione,  in funzione delle condizioni meteorologiche e della composizione dell’equipaggio. Sarà comunque possibile per tutti i presenti assistere ad una lezione introduttiva sulla navigazione in mare.

Sulla scia di Swim For Fun, abbiamo voluto riprendere il discorso legato alla fruibilità delle numerose possibilità che il nostro territorio offre.

Dopo aver raggiunto l’obiettivo con l’acquisto di due sedie Job, questa volta abbiamo pensato che una corsa sulle nostre spiagge poteva essere la buona occasione per raccogliere fondi utili alla creazione di spazi e strutture che siano sempre più inclusive.

Anche questa volta la Lega Navale Italiana, sezione di Ostia Lido, grazie alla disponibilità della presidente Carola De Fazio e dei membri del suo direttivo, ci fornirà il suo supporto, sostenendo la nostra mission: dare alle persone diversamente abili la possibilità di avvicinarsi al mondo della vela.

Così dichiara il presidente di TerrAmare Emiliano Mignani, dando appuntamento alle ore 9.00 del 28 settembre alla Lega Navale di Ostia in Lungomare Duilio 36, non solo a chi avrà intenzione di correre o di provare l’esperienza di un’uscita in barca a vela, ma a tutte le persone che vogliono sostenere il nostro progetto di un modello di città inclusivo e quanto più fruibile.