Vela day FIV 2020 alla Lega Navale Italiana di Ostia
Ieri 27 giugno una giornata diversa dal solito alla Lega Navale italiana sezione di Ostia. Il Vela day 2020, una manifestazione per l’avvicinamento alla vela promossa dalla Federazione Italiana Vela.
Giornata di sport acquatici, mare, ma anche amicizia e solidarietà. Tutto nella massima sicurezza, dei protocolli previsti.
Tante le persone che hanno aderito sia come partecipanti che accompagnatori dei giovanissimi provare gli sport di mare, windsurf, catamarano, deriva, kitesurf, canoa, tutti scesi in acqua dopo una breve lezione teorica per provare l’emozione di navigare in mare, divertendosi e scoprire nuove sensazioni.
Condizioni climatiche perfette mattutine per e spiegazioni a terra e con l’arrivo della brezza tutti in acqua nello spazio antistante la Lega Navale Italiana sezione di Ostia. Due moto d’acqua della Polizia di Stato, ospiti dell’evento sia per l’ufficialità della manifestazione che per dare eventuale supporto a che tutto si svolgesse con la massima regolarità.
E’ stata anche occasione per presentare il progetto “OSA”: Ostia Sailing Academy, una idea nata mesi fa che sceglie ed inserisce i bambini della scuola di base, e di avviamento allo sport vela, in un percorso accademico e professionalizzante finalizzato all’attività agonistica. In una struttura che è l’eccellenza per la nostra zona FIV e non solo ed in un ambiente protetto per la crescita negli sport acquatici, ma ne parleremo dettagliatamente più avanti.
Come sempre la nostra galleria fotografica e appuntamento dal 2021, con il prossimo Vela Day per ospitarvi e farvi vedere “casa Lega” Navale Italiana sezione di Ostia.