Luglio top per la classe Windsurfer e Techno. Di Celine Bordier

Ecco la news di Celine su un bel fine settimana di vela con la nazionale Windsurfer e l’allenamento per i giovanissimi T293 in vista della Coppa Primavela.

Weekend intenso e ricco di impegni per le giovani leve della LNI Ostia. Le nostre atlete Juniores Martina, Chiara e Ilaria hanno partecipato all’ultima nazionale Windsurfer al Tognazzi Marine Village.
Sabato 19 luglio, con sole e scirocco leggero, hanno affrontato tre prove molto combattute, sfidando i campioni della classe. Particolarmente importante l’allenamento sulle partenze, viste le difficoltà di corrente e vento oscillante, ma le ragazze sono riuscite a partire molto bene, raggiungendo ottimi risultati.
Domenica 20, con un bel scirocco, le ragazze hanno affrontato onde e vento forte (16-18 nodi), cercando di completare le tre prove della mattina. Solo Chiara è riuscita a chiudere due prove con la vela 5.7, dimostrando grande determinazione e capacità di adattamento.
La Classe Windsurfer si conferma un ottimo banco di prova: le giovani della Techno possono competere alla pari con gli esperti, anche in condizioni di vento leggero-medio. Quando il vento si fa più forte, però, è ancora importante migliorare tecnica e navigazione. Continuiamo così, con tanta voglia di crescere e migliorare! Classifica completa clicca.
Nel frattempo, al Nauticlub, i nostri piccoli atleti Valerio, Mia, Ludovico, Ludovica e l’esordiente Matteo si sono preparati alla Coppa Primavela con tre giorni di allenamento intensivo. Sabato, tante ore di esercizi di partenza e pompaggio; domenica, prove più impegnative per affrontare il shorebreak di Ostia; e lunedì, analisi video e spiegazioni per perfezionare le tecniche della classe Techno.nn Questi sono gli ultimi impegni prima di partire per la Coppa Primavela di Crotone, che si terrà questo fine settimana, e per le juniores in preparazione al FIV di Torbole a settembre. Solo Chiara parteciperà al suo primo Mondiale Techno in Galles a ferragosto!
Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri giovani atleti! Stay tuned.