LNIO è aperta! Ma solo per lo sport e seguendo le regole del protocollo di sicurezza

Protocollo COVID LNIO 2020 CLICCA

Ci  siamo. 

Siamo finalmente arrivati verso la fine di questo difficile periodo, anche se non completamente. E’ arrivato il momento di accogliervi nuovamente in Sezione. 

Oggi la Sezione riapre, con alcune inevitabili restrizioni, ma cominceremo a rivivere il nostro mare. Ci hanno chiesto di pazientare ancora un po’, ma possiamo tornare nel nostro appassionato mondo blu, con le nostre imbarcazioni e tutte le attività nautiche.

Abbiamo cercato di tenervi vicino a noi in questo periodo di quarantena, organizzando con grande impegno regate virtuali per tenervi in allenamento e farvi sapere che non ci siamo mai fermati. L’ultimo concluso lo scorso fine settimana chiudendo la fase uno e fase due del periodo Covid della Sezione. Regate virtuali per i soci e per tantissimi appassionati in Italia che hanno partecipato da ogni regione, ogni Circolo ed anche dall’estero. Abbiamo fatto numeri incredibili per ogni evento con un team affiatato sempre pronto a dare tutte le informazioni. Lo stesso team che troverete all’apertura.

È stato fatto tanto per mettere innanzitutto in sicurezza le infrastrutture, le persone e i soci per la salvaguardia della salute. Ma non solo. Abbiamo dato nuova vita e colore a tutta la parte strutturale con i colori del cielo e del mare. Ma anche i colori della Lega Navale Italiana.

Siamo certi che tornerete a godere degli spazi che avete scelto per il vostro tempo libero, e le vostre passioni. E siamo sicuri anche che il rispetto delle disposizioni e del protocollo di sicurezza sarà lo strumento per rivedere gli amici di sempre, incontrarne di nuovi, in tutta sicurezza. Perché la Lega Navale vuol dire famiglia.

Nel dettaglio (LEGGI IL PROTOCOLLO COMPLETO):

  1. Secondo l’ordinanza delle Istituzioni locali, l’arenile sarà accessibile esclusivamente e per il tempo strettamente necessario per l’armo e il disarmo delle imbarcazioni, e per il transito senza sosta. Non sarà ancora possibile infatti sostare con lettini, ombrelloni e asciugamani. Potete però intanto organizzare e pulire internamente i propri spogliatoi personali (cabine) e sostare per eventuale manutenzione delle imbarcazioni.
  2. A giorni vi confermeremo anche la prossima apertura dei servizi di ristorazione e bar, riservato come sempre esclusivamente ai soci.
  3. Per l’approvazione del bilancio e quindi l’assemblea ordinaria dei soci dovremo aspettare ancora successivi aggiornamenti.
  4. In allegato troverete il protocollo di sicurezza anti-contagio interno di Sezione, redatto e approvato con delibera del Cds, del quale vi preghiamo di prendere visione. A tal proposito vi invitiamo a portare compilato e firmato il modulo di presa visione ed impegno al rispetto del regolamento descritto. Lo stesso sarà puntualmente aggiornato, man mano che usciranno direttive governative migliorative.
  5. Al primo accesso vi verranno consegnate le tessere sociali che vi preghiamo di portare sempre con voi per permettere una più veloce individuazione degli accessi da parte del personale preposto.
  6. Non sono ammesse ospitalità di alcun tipo per il momento, se non espressamente e preventivamente autorizzate, neanche agli accompagnatori degli atleti, se minori, che all’entrata potranno invece lasciare in consegna i ragazzi al personale preposto (istruttori e segreteria)
  7. Le modalità e i tempi per la ripresa degli allenamenti degli atleti LNIO verranno comunicate con successiva e dedicata mail, in accordo con i relativi istruttori.

GRAZIE. Grazie per la pazienza, grazie per il supporto, grazie per aver condiviso oneri e onori, credendo nella Lega, grazie per la vostra fiducia e per l’ottimismo che nutre la positività di tutti noi.

A presto e Buon Vento

Il Presidente