Periodo di svolgimento: 10-14 giugno con orario 09,00-17,00.
Obbiettivi: il corso pone come obbiettivo il conseguimento delle competenze per una navigazione in autonomia e sicurezza sotto la super visione di istruttori federali.
Struttura del corso: gli allievi dovranno presentarsi il lunedì mattina entro le ore 09,00 presso la sala convegni del circolo dove verranno accolti dagli istruttori e introdotti allo svolgimento delle attività settimanali. A seguire cerimonia dell’alza bandiera, briefing e inizio attività teorico-pratiche. I giovani, seguiti da istruttori federali, verranno divisi in gruppi di lavoro in funzione dell’età e esperienza pregressa e a rotazione si cimenteranno nella conduzione di diversi tipi di imbarcazione tra cui derive, windsurf, surf da onda, sup e canoe. Nel corso della settimana, l’obbiettivo sarà quello di individuare il mezzo più idoneo a ciascun allievo con l’intento di effettuare un perfezionamento dedicato. Alle ore 13,00 pausa pranzo composto da primo, secondo, contorno, acqua, pane, frutta e acqua. Dalle 14,00 alle 14,30 momento relax per poi riprendere le attività in acqua. Il venerdì al termine del corso, cerimonia dell’ammaina bandiera e premiazione.
Requisiti: i partecipanti dovranno munirsi di certificato medico per attività non agonistica e aver compiuto il 6° anno di età entro il 1° giorno di inizio corso. Tutti gli allievi verranno tesserati alle federazioni di pertinenza (FIV, FISW e FICK)
Abbigliamento consigliato:
- maglietta tipo lycra o t-shirt
- costume
- cappello
- ciabatte da mare
- necessario per la doccia
- laccetto di sicurezza per occhiali (ove previsti)
Per quanto non espressamente esposto rimaniamo a vostra disposizione.
BUON VENTO!!!!!
Lo staff della scuola vela
Per iscrizioni clicca qui