Campionato EUROPEO giovanile Ilca 4

Appena passato il confine dopo Trieste, ad Izola in Slovenia si è svolto l’europeo ILCA 4 giovanile. Accompagnati dal coach Claudio Ramoni Livia Beltrano, Stella Perna e Filippo Bassano gli atleti youth della Lega Navale Italiana di Ostia che hanno raggiunto lo Yacht Club Burja Izola per il Campionato per districarsi tra più di 400 partecipanti. 160 ragazze e 240 ragazzi in acqua per portare a casa il titolo di Campione europeo ILCA 4.

Quattro su sei i giorni che si è regatato e dieci le prove porate a termine dal Comitato di regata. Mai lo stesso vento tra il quadrante ovest del primo giorno, al grecale del terzo, passando per la famosa bora adriatica, forte, ma anche son grandi salti di intensità passando da 12 a 25 nodi per chiudere con un ponente dell’ultmo giorno in cui è stato possibile regatare.

Le parole di Claudio: “Nel complesso riportiamo un buon risultato con Livia che se non commetteva qualche errore di troppo sarebbe stata sicuramente nelle primissime posizioni. Stella che ha mostrato carenze nelle partenze che si sono dimostrate fondamentali ai fini del risultato. Filippo che pur essendo il primo anno, ha mostrato un grande potenziale, con dei parziali molto interessanti”.

E questi i piazzamenti di Livia, Stella e Filippo: ragazze 160 partecipanti: Livia Beltrano 14° assoluta e 2° italiana, Stella Perna 109° assoluta (54° silver). Nei ragazzi con 240 partecipanti: Filippo Bassano 51° assoluto e 12° italiano.

Info, classifiche e foto su https://2024-ilca4youth.eurilca-europeans.org/