3 Tappa Campionato italiano slalom assoluto e giovanile Windsurf 2023. Simeoni bullet!

Talamone 2023. Presisamente il primo fine settimama di luglio nelle acqua difronte alla cittadina toscana si è svolta la terza tappa del Campionato italiano slalom (pinna e foil) della classe Windsurf. Tre i giorni di regata organizzati dal Talamone Windsurfing Kite Center con le condizioni tipiche del posto. Vento da nord ovest con salti destri e sinistri e le raffiche prodotte dall’incanalersi del vento dalle colline del Parco della Maremma dietro il paese.
Sette le prove portate a termine dal Comitato di regata. Nella giornata di apertura buone condizioni di vento e di mare, si sono disputate 4 prove per tutte le classi in gara. Vento forte per la seconda giornata, giù il foil e su la pinna per le prove Slalom. Ultimo giorno per contendersi il titolo vento giusto per “volare” e chiudere il  Campionato.

Per la Lega Navale Italiana di Ostia il nostro Francesco Simeoni, Under 20. Ottimi risultati con tre primi nella terza giornata. Ci racconta: “erano quasi 2 anni che non facevo regate slalom per dedicarmi all’università e sono rientrato proprio nella tappa del Campionato Italiano di Talamone conquistando il primo posto nella categoria Under20 (classifiche complete clicca). Ho subito sentito che avevo ancora il feeling giusto con la tavola e con il foil. Sono state 3 giornate molto intense con ben 7 prove con il foil, purtroppo non siamo riusciti a fare le prove U20 con la pinna a causa dei continui salti di vento”.
Bravo Francesco! Hai raccolto quello che è quel qualcosa in più che fa si che anche se si è fermi da un po’ le performance possono arrivare comunque ed è il feeling con l’attrezzatura che hai ritrovato! Ti aspettiamo ancora in acqua!