Zonale Laser

Lido di Ostia, 14 aprile 2019

Quest’anno la stagione della squadra Master Laser inizia dalla zonale organizzata presso il circolo Nauticlub Castelfusano.

Per alcuni è la prima regata dopo lo stop invernale, per molti è la prima regata in assoluto, l’agitazione è tanta e il meteo non tranquillizza accogliendoci con una pioggerellina, grandi nuvoloni e vento ed onda dati in aumento.

Scendiamo in acqua e da subito perdiamo i primi pezzi…due ritiri per rottura ancora prima dell’inizio della regata, vang per Maurizio e albero per Giorgio.

Sotto un nuvolone che minacciava anche qualche piccola tromba d’aria danno partenza per gli standard, buona la partenza di Paolo, all’inseguimento quella di Ciro….a metà bolina viene annullato tutto per un grande salto di vento a destra.

Oltre a ruotare il vento sale anche di intensità attestandosi intorno ai 15 nodi. Riposizionato il campo ridanno le partenze.

Negli standard Fabrizio, ormai veterano, regata bene e chiude al 10°posto, Paolo, alla prima esperienza di regata e prima volta con queste condizioni, riesce a non scuffiare, compie tutto il percorso ma senza tagliare il traguardo, Ciro, dopo l’ennesima scuffia opta per il ritiro.

Nei radial Antonio continua la crescita evidenziata già nella regata di settembre chiudendo al 28° posto e terzo master, peccato per Federica che nonostante sia molto leggera riesce a compiere tutto il percorso ma arriva poco oltre il tempo limite, peccato per Carlo penalizzato dalla fuoriuscita della deriva durante una scuffia che lo porta al ritiro.

Al termine della prima prova il comitato ha mandato tutti a terra causa il gonfiarsi del mare che ha messo a dura prova i nostri già stanchi atleti.

Buona prova di mare per tutta la squadra che ha reagito ottimamente.