VELE DI PASQUA – 3° Nazionale Multiclasse

Cesenatico, 31/03 – 02/04 

Giunge alla 44° edizione l’appuntamento con la regata internazionale “Vele di Pasqua“, la più antica regata di catamarani d’Italia nonchè l’evento più atteso della primavera di Cesenatico. Per l’occasione, centinaia di vele affollano le acque delle Riviera Romagnola a solo mezzo miglio dalla costa, fornendo agli spettatori a terra uno spettacolo affascinante e coloratissimo.

fraanco bove daniela groos

Per la classe Hobie Cat 16, la regata conta anche come terza tappa nazionale ed è quindi valida per la ranking list di qualificazione al Campionato Europeo che quest’anno si svolgerà in Danimarca. Per gli equipaggi LNIO presenti, accompagnati dall’allenatore Federico Gattuso, sono state tre giornate impegnative dal punto di vista del meteo soprattutto a causa dei numerosi salti del “Garbino”, il tradizionale vento da sud-ovest della Riviera.

Ottime le prestazioni dell’equipaggio Franco BoveDaniela Groos, che portano a casa uno splendido posto, e molto buone anche le prove del giovane equipaggio Aprile-Mazzola, che perdono per un soffio la possibilità di salire sul podio nell’ultima prova dell’ultimo giorno, dopo aver mantenuto la terza posizione per tutta la regata.

Complimenti ai nostri equipaggi!

2018-04-04T10:15:36+00:00 4 aprile 2018|News, Regate, Archivio regate|0 Commenti