Un Mare di Scoperte

​Lega Navale Sezione Lido di Ostia, 8 luglio 2017​

Un intero pomeriggio per scoprire e vivere il mare in modo alternativo, sostenibile e divertente.

 

​”Un mare di scoperte” è l’invito che la Lega Navale Ostia e Scienza Divertente Roma rivolgono alle famiglie, per scoprire insieme le meraviglie del mare. Spettacolo, natura, divertimento, esperimenti scientifici e dimostrazioni, senza far mancare una golosa merenda per i bambini ed un aperitivo per i più grandi: questo e molto altro aspetta gli ospiti di “Un Mare di Scoperte“.

L’iniziativa è patrocinata dal Municipio Roma X, che l’ha inserita all’interno della programmazione culturale e ricreativa per il periodo estivo.

Inizio alle 15.00, con uno spettacolo scientifico in cui i bambini scopriranno come due simpatici naufraghi si salveranno grazie … alla scienza!

Dalle 16.00 attività in spiaggia per tutti, con i laboratori interattivi di Scienza Divertente, le dimostrazioni di primo soccorso e salvamento in mare della Croce Rossa Italiana e della Scuola Italiana Cani di Salvataggio e l’approfondimento di nutrizione e sana alimentazione a cura di pediatri e nutrizionisti. Dalle 18.30 aperitivo e proiezione sui delfini a cura di Oceano Mare Delphis e del gruppo sub della Lega Navale. Per concludere, alle 20, uno spettacolo sui segreti dell’acqua.

L’iniziativa sarà una occasione importante per vivere il mare in modo consapevole – dichiara Luigi Cassetti, presidente d​ella​ Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia – e la collaborazione con Scienza Divertente Roma consentirà di farlo in modo innovativo”.

Scienza Divertente Roma nasce per promuovere la cultura scientifica, con la convinzione che per far innamorare della scienza i più piccoli, occorre fargli scoprire quanto possa essere divertente. – spiega Loredana Lombardi, presidente di Scienza Divertente Roma – Con l’aiuto della sezione di Ostia della Lega Navale faremo sperimentare ai giovani partecipanti di “Un Mare di Scoperte” come divertirsi conoscendo meglio il mare ed i suoi segreti grazie alla scienza”.

 

Lega Navale Italiana Sezione di Ostia

La sezione di Ostia nasce nel 1936. È base nautica della Lega Navale Italiana, con il compito istituzionale di fare avviamento e specializzazione per lo sviluppo degli sport nautici e di tutte le attività annessi al mare, con principale riferimento ai giovani, e di promuovere lo studio e la tutela dell’ambiente marino.

Scienza Divertente Roma

L’Associazione Scienza Divertente Roma ha come obiettivo statutario la promozione della cultura scientifica attraverso un approccio esperienziale e pratico. L’Associazione è parte del network mondiale Nutty Scientists, che in oltre 20 anni di attività ha insegnato a divertirsi con la scienza ad oltre 15 milioni di bambini nel mondo. Scienza Divertente Roma propone programmi interattivi scientifici per bambini e ragazzi da 4 a 14 anni con una metodologia esperienziale e coinvolgente.

2017-07-03T22:25:02+00:00 luglio 2nd, 2017|Eventi, News|0 Comments