Seconda Tappa TROFEO OPTISUD

Castellammare di Stabia, 7-8 aprile 2018

Si è svolta nel week end appena trascorso la seconda tappa del Trofeo OptiSud 2018, che questa volta ha avuto come sfondo il Golfo di Castellammare di Stabia. La Sez. della Lega Navale della città ha infatti organizzato ed ospitato l’evento a cui hanno partecipato oltre 200 giovani velisti tra gli 8 e 14 anni, provenienti dalle regioni di tutto il Sud d’Italia, suddivisi in cadetti e juniores.

Nella giornata di sabato, entrambe le categorie sono riuscite a svolgere le tre prove previste senza problemi con un vento oscillante tra gli 8-11 nodi. Domenica invece, si è dovuto attendere a lungo prima che si creassero le condizioni idonee per regatare e, solo poco prima del termine ultimo, è entrato un bel vento da terra intorno ai 18 nodi che ha permesso l’inizio della prima ed unica prova della giornata.

La squadra LNIO per l’occasione era rappresentata da 9 dei nostri atleti, accompagnati dall’allenatore Simone Scabardi. Tra questi, ottimi i piazzamenti di Livia Beltrano che viene premiata come femminile, e Mikel Amendola che sfiora il podio, ma chiude .

In attesa della tappa finale che si terrà a maggio a Formia, facciamo i complimenti a nome della Sezione a tutti i nostri cadetti in regata che hanno raggiunto ottimi risultati e agli allenatori Simone, ed Elena Berta che non era presente con loro.

2018-04-11T18:32:47+00:00 11 aprile 2018|News, Regate, Archivio regate|0 Commenti