Prima Tappa TROFEO OPTISUD

Taranto, 3-4 marzo 2018

Si è conclusa domenica a Taranto la prima tappa del Trofeo Optisud, circuito di regate riservate alla classe Optimist e promosso dalle zone FIV: IV-Lazio, V-Campania, VI-Calabria e Basilicata, VIII-Puglia, IX-Abruzzo e Molise. Per questo primo appuntamento del 2018, è stata scelta l’Ondabuena Academy che nel week end appena trascorso ha ospitato circa 200 atleti tra juniores e cadetti.

Quattro le prove disputate in tutto, due nella giornata di sabato con vento d’intensità costante sui 13-14 nodi e due nella giornata di domenica con vento decisamente più debole, circa 6-7 nodi da SE.

La LNIO in Puglia, era rappresentata da 8 dei nostri atleti, accompagnati dall’allenatore Simone Scabardi. Tra questi decisamente molto buona la prestazione di Mikel Amendola (2007) che alla sua seconda regata nazionale chiude 9° tra i cadetti, e alcuni parziali degli altri presenti: Carlotta Altissimi, Giacomo Beltrano, Adriano Quan Cardi, Costanza Sandrucci, Marco D’Andretta, Federico Frezza e Gabriele Gatto.

Continueremo a seguire i nostri ragazzi a Castellammare di Stabia per la seconda tappa, augurandogli sempre vento in poppa.

2018-04-11T11:49:33+00:00 6 marzo 2018|News, Regate, Archivio regate|0 Commenti