Sagra della tellina – Insieme per il sociale

Ostia, 28 agosto – 2 settembre

Edizione “sociale” quella della Sagra di quest’anno, che si tinge di rosa: evento in favore della Komen Italia, e tanti gli argomenti oggetto dei dibattiti serali.
La Lega Navale di Ostia sposa il progetto e le finalità sociali a promozione di molte campagne sociali in aiuto delle categorie meno fortunate, portando il mare e le sue attività istituzionali alla portata di tutti, valorizzando anche il nostro territorio.
In questa Edizione Rosa della Sagra, precisamente giovedì 30 agosto, verrà promossa “LA NOTTE ROSA. KOMEN e TELLINE. PREVENZIONE DONNE e SPORT“.

la KOMEN ITALIA ha stretto un importantissimo partenariato con questa organizzazione. Interverranno Professori, Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Diabetologi e Tecnici del CONI.

Sosterremo INSIEME le campagne in favore di:

  • OBESITA’ INFANTILE
  • SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE
  • DISTURBI ALIMENTARI
  • SPORT come STILE DI VITA e come unica arma per disintossicare i Bambini da smartphone/tablet e sedentarietà, e per avviarli ad un corretto stile di vita.
  • TECNICHE di AUTODIFESA , come riconoscere e gestire un’aggressione
  • PREVENZIONE TUMORI DELLA DONNA – Tante testimonianze di Donne che stanno affrontando la malattia con coraggio eroico ed energia contagiosa.
  • ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE.

Una serata importante per le signore, ma non solo. Si parlerà di attività fisica e prevenzione oncologica. Interverranno: la Dott.ssa Cristina Rossi, biologa nutrizionista, e la Dott.ssa Maria Maddalena Rossi, dietista specialista in Scienze dell’alimentazione – Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Per lo SPORT invece interverranno Fabrizio Pellegrini, Presidente Sez. Giulio Onesti Roma UNVS – CONI e la nostra responsabile della Comunicazione, in rappresentanza della LNI di Ostia, il consigliere Carola De Fazio.
Non mancheranno le testimonianze di donne coraggio.
Inoltre sabato 1° settembre scorteremo la Madonna ‘Stella Maris’ nella processione delle barche dei pescatori con la loro protettrice, dal canale dello Stagno fino al pontile di Ostia, al termine della quale si potrà assistere ad un’altra storica e suggestiva tradizione: la celebrazione del matrimonio tra i pescatori ed il mare.
Appuntamento partenza dal Canale dei Pescatori alle ore 16,30.
#lniostia #sagradellatellinaostia #insiemeperilxmunicipio #sportsanostiledivita #sportebenessere #salviamoibambinidaitablet #ilmarefabene
Dettagli e programma completo su Sagra della Tellina 2018.
2018-08-24T11:18:44+00:0024 agosto 2018|News, Eventi|0 Commenti