Si è appena conclusa la terza tappa nazionale del circuito Hobie Cat: il Campionato Italiano multiclasse tenutosi a Pescara tra il 2 e il 4 maggio.
Otto le prove disputate suddivise tra il primo ed il secondo giorno. Scarso vento e leggera pioggia hanno impedito lo svolgimento dell’ulteriore regata che avrebbe completato il numero inizialmente auspicato e l’applicazione del secondo scarto.
Le condizioni meteo-marine sono state segnate da un vento medio-leggero da ESE, onda ripida ed in aumento nel corso delle giornate e corrente di notevole intensità proveniente dalla medesima direzione del vento.
Il campionato ha portato con sé una notevole affluenza, 46 equipaggi tra cui anche grandi nomi provenienti da Germania ed Austria. Gli equipaggi Hobie Cat 16 della LNIO sono riusciti comunque a farsi valere, riprendendosi dalla prestazione opaca di Cesenatico, ed occupando la zona centrale della classifica.
L’equipaggio Esposito – Tringali conquista il premio come miglior equipaggio esordiente.
È stata anche premiata la Ranking List Hobie Cat 16 dell’anno 2018 che vede al 2° posto l’equipaggio Lega Navale Bove – Groos.
Buona anche la partecipazione dei più piccoli della classe Dragoon con 9 barche. Il nostro unico equipaggio Tomassi – Loretoni ha chiuso la manifestazione al 4° posto, a pari punti con il terzo.