Settimana Surfski alla Lega Navale di Ostia. Matteo Finizio in Nazionale

Settimana questa, del 22-28 luglio, intensa per la Lega Navale di Ostia.
Stavolta a tenere impegnati i nostri atleti e tecnici è il surfski, specialità che ha preso piede in questi ultimi anni,  tanto da spingere 2 federazioni olimpiche: la Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) e la Federazione Italiana Nuoto (FIN) a inserire diversi eventi nel proprio calendario gare.
La FICK per le gare surfski sulla lunga distanza, generalmente tra i 21 e i 25 km da percorrere per il 75% in down wind, e la FIN con percorsi in surfski  da 1000 mt con partenza e arrivo sulla spiaggia che vanno ad affiancare le gare di nuoto in piscina  oltre alla corsa sprint sulla spiaggia, tavola e nuoto sfrangente.

Da giovedi 25 fino a domenica 28 sulle acque del Lago di Garda sarà impegnato il nostro atleta Matteo Finizio convocato dal settore tecnico nazionale  della FICK   per dei test di valutazione in vista dei prossimi Campionati del mondo che si disputeranno dal 9 al 15 settembre a Saint-Pierre de Quiberon (FRA) dove il nostro “Matteone” indosserà per la prima volta la maglia azzurra nella categoria Junior, selezionato in Nazionale per aver dimostrato in breve tempo tanto impegno e dedizione nel cercare risultati. Un atleta mix di forza e talento, spregiudicatezza e preparazione, costanza e allenamento, requisiti questi su cui “investire” per il futuro. Come per il surfski sempre più vicino ad appassionare tutti in tutte le età. Chiunque volesse avvicinarsi a questo sport, per provare o solamente per avere informazioni vi aspettiamo alla sede della Lega Navale di persona oppure tramite la pagina contatto (clicca).

Dal 23 luglio invece la Lega Navale di Ostia ospiterà la Nazionale assoluta e junior di nuoto Salvamento allenata nella specialità surfski dal nostro tecnico societario Alessio Cannizzo.
Saranno presenti molti medagliati mondiali oltre al Campione del Mondo Federico Gilardi e Silvia Meschiari, Federica Volpini Ippolito Francesco anche loro Campioni del mondo salvamento.