Campionato Nazionale Wave C.K.I.

Si è svolta domenica 5 novembre, presso la Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana,  la prima tappa del Campionato Nazionale Kiteboarding, nella disciplina Wave.

Oltre 30 atleti di tutte le età si sono confrontati tra le onde, che le favorevoli condizioni meteo ci hanno generosamente regalato.

Una giornata perfetta, con venti di scirocco oltre i 20 nodi, ha permesso agli atleti arrivati da tutta Italia di esibirsi sulla cresta delle onde, offrendo  spettacolo al pubblico intervenuto nonostante la bassa temperatura, e successivamente la pioggia.

Gli atleti si sono affrontati in batterie da 3,  dando a tutti la possibilità a tutti di cavalcare l’onda perfetta.

La pioggia sopraggiunta nel pomeriggio ha purtroppo impedito la disputa della finalissima.  La classifica finale vede perciò due ex-aequo al primo posto, Francesco Cappuzzo (ASD Reef) e Antonio Ciliberto (C.V. Hang Loose).

Al 3° posto a pari merito Carlo D’Ercole (A.K.I.) e Sandro Pisu (ASD Kite Zone).

Nella categoria Grand Master, 1° posto per  Andrea di Paola (C.V. l’Atollo) e 2° per Stefano Maffezzoni (A.K.I.). Per i Juniores, 1° posto per Paolo Morga (ASD Reef).

La Sezione ha avuto inoltre l’onore e il piacere di premiare 3 dei suoi atleti: Gigi Caponetto 3° classificato grand master, e Matteo e Luca Finizio 2° e 3° posto Juniores.

Un ringraziamento speciale alla North Kiteboarding di Roma, per il prezioso supporto.

Classifica

Classifica Kite Wave 05.11.17
2017-11-09T13:36:55+00:00 novembre 7th, 2017|Archivio regate, News, Regate|0 Comments