Seconda Zonale T293 e Windsurfer

Lido di Ostia, 14 aprile 2019

Si è conclusa domenica presso la Sezione di Ostia della Lega Navale, la zonale più partecipata della IV zona, sotto un meteo per niente stabile e con oltre 100 atleti presenti in acqua per le classi Techno293 e Windsurfer.
La regata ha avuto inizio nel campo Kids con le categorie CH3 e CH4 che ha visto i piccoli atleti regatare con una condizione davvero difficile.
A seguire, un vento favorevole da S-SO con raffiche fino a 15 nodi ha permesso la prima prova per tutti, che è stata poi annullata quasi alla fine, per fortissima instabilità del meteo e trombe d’aria all’orizzonte.
Solo mezz’ora dopo sì è riusciti a dare finalmente inizio alle 3 prove disputate con vento e mare in aumento dove grandi e piccini hanno davvero dato prova di grande livello atletico.

Per i Windsurfer la Sezione vede emergere la nostra Marta Cammarano al 2° posto donne (e 7°assoluta) al rientro dalla recentissima maternità, che ha confermato la sua grande preparazione tecnica, mentre per i Kids si conferma 1° femminile CH3 la nostra Irene Amendola a cui vanno i maggiori complimenti per aver dato prova di grande forza e coraggio in condizioni davvero impegnative.

Foto di Pino Rampolla