Prima Selezione Zonale Optimist

Bracciano, 27 maggio 2018

Si è svolta ieri presso il circolo Sailing Team Bracciano, la prima selezione zonale per la classe Optimist. Oltre 150 i timonieri, tra Cadetti e Juniores, che si sono radunati sulle rive del Lago per tentare di qualificarsi.

Le flotte sono scese in acqua con un forte ritardo, poichè il vento faticava ad entrare. Solo verso le due di pomeriggio si è stesa una bella brezza da ponente sui 12 nodi, e sotto un cielo leggermente coperto il CdR è finalmente riuscito a predisporre il campo e dare il via alla manifestazione. La regata è partita per entrambe le categorie, ma il vento che è andato calando sempre di più ha fatto sì che l’unica prova della giornata risultasse molto lunga per gli atleti; molti di loro infatti non sono riusciti a portarla a termine e tra questi anche i nostri giovanissimi esordienti.

Per quanto riguarda i risultati di questa singola prova, si sono contraddistinti: Adriano Quan Cardi, che chiude 3° assoluto perdendo per un soffio la seconda posizione che aveva mantenuto quasi fino all’arrivo e Francesco Tizzano che chiude  in classifica, quindi virtualmente qualificati nella categoria Juniores.

Tra i Cadetti invece, ottima la prestazione di Marco D’Andretta che chiude 3° assoluto (e 1° 2008), Gabriele Gatto e Livia Beltrano rispettivamente in classifica generale. Molto bene anche Sara Anzellotti che chiude 1° 2009. 

Più in generale, gli allenatori Paolo Mariotti, Elena Berta, Simone Scabardi, Filippo Miserini e Camilla Mennella si dicono contenti di tutta la squadra, che a questa regata si è presentata quasi al completo. La LNIO era infatti il Circolo più numeroso dell’evento, con ben 31 atleti in acqua.

2018-05-28T20:25:52+00:00 28 maggio 2018|News, Regate, Archivio regate|0 Commenti